Rilevazioni di mercato

 Indagini di Mercato

Chiunque operi nel mercato ha la evidente necessità di contattare periodicamente i propri clienti. Per conoscere le proprie esigenze, per anticipare le nuove tendenze, per servire meglio la propria clientela.
Tastare il polso del mercato per programmare nuovi indirizzi di sviluppo, oppure avere una valutazione prima di procedere, è una buona regola.

Phoenix è in grado di gestire rapidamente indagini, rilevazioni, monitoraggi effettuati su target mirati anche distribuiti sul territorio nazionale.

Tra gli innumerevoli vantaggi segnaliamo:

  • Scegliere la politica dei prezzi più ottimale, sia per la zona nella quale i prodotti vengono venduti, sia per il tipo di consumatore.
  • Valutare le tendenze del mercato e delle sue potenzialità per determinare con sicurezza quanto e di che natura deve essere il capitale fisso o circolante da investire.
  • Individuare nuovi prodotti per nuovi mercati oppure nuovi usi o nuove proposte per prodotti già esistenti.
  • Migliorare la rete di distribuzione, in modo di aumentare il volume delle vendite.
  • Valutare e scegliere la posizione ottimale per gli impianti, i magazzini oppure le nascita di nuove filiali.
  • Calcolare approssimativamente il volume delle vendite.
  • Studiare periodicamente la posizione dell'Azienda sul mercato, aiutandola ad evitare rischi della congiuntura e dalle variazioni del mercato.
  • Studiare le modalità strategiche e la localizzazione della concorrenza.

Copyright © 2014 Phoenix srl - P. iva 01085520250 - Mappa sito - WebChat - Privacy Policy - Cookie Policy